Interviste

Intervista a Dana Feminová sulla situazione in Africa

Africa: prezzi triplicati e mancanza di cibo. Cosa sta succedendo davvero a causa della guerra in Ucraina? Intervista a Dana Feminová promotrice di Europe for Peace e fondatrice di Center Narovinu, un’associazione che promuove in Kenia salute ed educazione da più di 20 anni. www.europeforpeace.eu

Intervista a Gerardo Femina di Europe for Peace.

Nel 2010 una vittoria della gente contro l’arroganza dell’industria bellica, La Nonviolenza attiva e le differenze col pacifismo, la guerra in Ucraina, la possibilità di fermare l’escalation e altri temi. Gerardo Femina, studioso della nonviolenza attiva, attivista e promotore della campagna Europe for peace.

Intervista a Enrico Borrelli

Enrico Borrelli presidente del Forum Nazionale servizio civile.Il FNSC riunisce organizzazioni impegnate nella promozione e nello sviluppo del Servizio Civile Nazionale quale strumento di difesa.

Che voci dalla comunità scientifica? Intervista a : Angelo Baracca

Angelo Baracca, fisico, attivista e saggista italiano, impegnato nelle campagne contro le guerre e per il disarmo nucleare. Che voci dalla comunità scientifica?Putin potrebbe davvero usare armi nucleari? Come è cambiata la tecnologia da Hiroshima e Nagasaki?Che rischio concreto corriamo che scoppi un conflitto mondiale?Quale dovrebbe essere il ruolo dell’ Europa?

Chomsky: lo scudo spaziale è un’arma di attacco.

Intervista di Jan Tamas con il prof. Noam Chomsky. “La lotta per impedire l’installazione di basi militari e sistemi di difesa missilistica in Polonia e Repubblica Ceca ha un’importanza straordinaria: in effetti non è esagerato affermare che in queste decisioni si sta giocando il destino della specie.”.

Notizia

Uno sciopero mondiale contro la guerra

Europa per la Pace aderisce e diffonde l’appello UNO SCIOPERO MONDIALE CONTRO LA GUERRA di Barbara Alberti e Ginevra Bompiani. E’ una grande iniziativa nonviolenta e coerente con il nostro…
Leggi tutto

Seguici su Facebook

adesioni

L'Europa non deve sostenere nessuna politica che trascini il pianeta verso la catastrofe.